Home / Studi preliminari ambientali

STUDI PRELIMINARI AMBIENTALI

  1. Anno 2004. Committente Consorzio Trasporti e Mobilità di Cagliari (C.T.M.), Viale Trieste, 159/3 – 09100 Cagliari Incarico: Co-redazione, in qualità di componente del R.T.P. incaricato, dello Studio di Prefattibilità Ambientale di cui al D.P.R. 554/99 relativamente al progetto denominato “Metropolitana per l’Area Vasta di Cagliari“.
  2. Anno 2005. Committente Comune di Cagliari – Area Gestione del Territorio – Viale Trieste  09100 Cagliari CA Incarico: Redazione Relazione sugli effetti ambientali finalizzata all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto “Sistema coordinato di parcheggi di scambio e trasporto meccanizzato nel centro storico di Cagliari”.
  3. Anno 2006. Committente Abbanoa S.p.A. Via Straullu, 35 – 08100 Nuoro (NU) Incarico: Collaborazione specialistica Relazione sugli effetti ambientali finalizzata all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto “Schema acquedottistico n. 17 “Ogliastra” N.P.R.G.A. – 1° Lotto Condotte”.
  4. Anno 2007. Committente Sarda Solar S.r.l. (Gruppo AME Ventures) Galleria S. Babila 4/b 20122 Milano Incarico: Redattore, coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile della Relazione sugli Effetti Ambientali finalizzata all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto di Impianto fotovoltaico della potenza di 10 MW di picco in area industriale CASIC – Comune di Uta (CA).
  5. Anno 2008. Committente Sarda Solar S.r.l. (Gruppo AME Ventures) Galleria S. Babila 4/b 20122 Milano Incarico: Redattore, coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile della Relazione sugli Effetti Ambientali finalizzata all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto di Impianto fotovoltaico della potenza di 2,5 MW di picco nella Zona Industriale di Interesse Regionale di Macomer Tossilo – Comune di Macomer (NU).
  6. Anno 2009. Committente: Inf.Tel. S.r.l.  – Via Pergolesi 28/A – Cagliari. Incarico: Studio preliminare ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) relativamente ad un Impianto di trattamento e recupero di pneumatici fuori uso da realizzarsi in area industriale CACIP – Comune di Assemini (CA).
  7. Anno 2010. Committente PRV Iglesias Srl – PRV Energy Srl Via del Lauro 8 20125 Milano (MI) Incarico: Redattore, coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile dello Studio Preliminare Ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto di Impianto fotovoltaico della potenza di 1,1 MW di picco nella Zona Industriale di Interesse Regionale di Iglesias – Comune di Iglesias (CI).
  8. Anno 2010. Committente Sarda Solar I S.r.l. (Gruppo AME Ventures) Galleria San Babila, 4/b 20122 Milano Incarico: Redattore, coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile dello Studio Preliminare Ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto di Impianto fotovoltaico della potenza di 5,2 MW di picco da realizzarsi in Zona Industriale di Cagliari – CACIP.
  9. Anno 2010. Committente RETE Rinnovabile Srl – Gruppo TERNA S.p.A. – Area Operativa Trasmissione di Cagliari – P.zza Deffenu 1 – 09125 Cagliari (CA) Incarico: Studio Preliminare Ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto di Impianto fotovoltaico della potenza di 1,1 MW di picco nella Stazione Elettrica di Codrongianos – Comune di Codrongianos (SS).
  10. Anno 2010. Committente Energia Eolica Mediterranea S.r.l. – Via Belvedere, 09100 Cagliari (CA). Incarico: Studio preliminare ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da fonte solare, di potenza nominale 5,3 MWp, da localizzarsi in un terreno ricadente nell’agglomerato industriale di Macchiareddu.
  11. Anno 2011. Committente PRV Macchiareddu Srl – PRV Energy Srl – Via del Lauro 8 – 20125 Milano (MI) Incarico: Studio Preliminare Ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) concernente il progetto di  impianto fotovoltaico a concentrazione da realizzarsi sul terreno in località Planemesu – Su Pranu de Assemini (Area Industriale CACIP – Macchiareddu) Comune di Uta (CA) – Potenza nominale complessiva 3 MW.
  12. Anno 2011. Committente Energia Eolica Mediterranea S.r.l.  – Via Belvedere, 09100 Cagliari (CA). Incarico: Studio preliminare ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) del progetto di impianto eolico di potenza nominale 0,9 MWp, da localizzarsi nell’area del Consorzio Industriale di Oristano in Comune di Santa Giusta (OR)
  13. Anno 2012. Committente Enel Green Power S.p.A. V.le Regina Margherita 125 – 00198 Roma (RM) Incarico: Studio preliminare ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Scoping relativamente al progetto di impianto fotovoltaico da realizzarsi sul terreno e relative opere di allacciamento alla RTN in agro di Teulada (CA)  – Potenza nominale 29,8 MW.
  14. Anno 2013. Committente: KNE Energia Rinnovabile 3 S.r.l. (Gruppo Kloss New Energy GmbH) – Z.I. San Nicola- 07014 Ozieri – SS. Incarico: Studio preliminare ambientale finalizzato all’espletamento della procedura di Scoping concernente il progetto di un impianto eolico da n. 11 aerogeneratori in agro di Nulvi (SS) – Potenza nominale complessiva indicativa 38.5 MW.
  15. Anno 2015. Committente: PowerCrop Macchiareddu S.r.l. – Gruppo Enel / SECI Energia, Via Degli Agresti 6 – 40123 Bologna (BO). Incarico: Redazione della relazione sugli effetti ambientali finalizzata alla valutazione di sostanzialità della variante AIA, Studio di impatto acustico ed assistenza in sede di Autorizzazione Unica del Progetto di variante al Polo Energie Rinnovabili di Macchiareddu (Potenza elettrica lorda 22,8 MW).
FacebookLinkedInTwitterGoogle+Email
Hanno SCELTO I.A.T.